Sabato scorso il Napoli di Ancelotti ha debuttato nel pre-campionato affrontando il Gozzano, squadra neo promossa in Lega Pro, in un match terminato con il risultato di 4 a 0. La nostra redazione ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del club Alex Casella che ci ha raccontato le sue impressioni sulla sfida. Ecco le sue parole:
“Sicuramente sabato è stata una giornata molto importante per noi, siamo sicuramente orgoglioso di aver iniziato il nostro cammino nel calcio professionistico affrontando un club formato da grandi campioni come il Napoli. Gli azzurri sono sicuramente una squadra organizzata, caratterizzata da diversi fenomeni. Contro il Napoli abbiamo realizzato una gara perlopiù difensiva, abbiamo retto bene nei primi 60 minuti e svolto complessivamente una buona gara. E’ l’unico modo questo di affrontare il Napoli, già in Serie A ci sono squadre che si difendono esclusivamente contro gli azzurri, figuriamoci per una squadra come la nostra”.
I nuovi acquisti Napoli? “Il Napoli ha svolto sicuramente una buona campagna acquisti, Fabian Ruiz ha realizzato contro di noi un gol d’alta scuola mostrando subito la sua qualità, ma in generale con tutti questi acquisti il Napoli è riuscito a dare nuove varianti e sopratutto la fisicità che mancava. Verdi porta duttilità visto che può giocare in 2-3 ruoli mentre Inglese è un centravanti atipico con caratteristiche completamente diverse rispetto agli altri”.
I giovani azzurri? “Sabato alcuni giovani del Napoli si sono messi in mostra contro di noi, sicuramente parliamo di ottimi profili e noi siamo vigili sul mercato. Certamente però abbiamo prima bisogno di innesti di categoria che possano dare esperienza e aiutarci nel nostro obiettivo. In particolare abbiamo bisogno sicuramente di un rinforzo a centrocampo”.
A cura di Mario Tramo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro