ESCLUSIVA – Figc, il vicepresidente vicario Sibilia: “Cori razzisti? Stiamo lavorando, c’è bisogno di cultura ed educazione sportiva”

Così il vicepresidente vicario della Figc durante l'inaugurazione del centro tecnico federale a Casalnuovo

Il vicepresidente Vicario della Figc e presidente Lnd Cosimo Sibilia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della conferenza stampa di inaugurazione del primo centro tecnico federale in Campania, a Casalnuovo. Queste le sue parole: “Ringraziamo coloro i quali che si sono attivati affinchè a Casalnuovo ci fosse il primo centro federale della Campania, speriamo che un giorno questi giovani possano essere protagonisti anche nei campionati professionistici e magari anche in serie A. Questa struttura serve a coltivare il talento e punta anche ad una dimensione sociale, alla solidarietà, non mi fermerei solo alle questioni calcistiche. Universiadi? Ho tenuto a battesimo quest’evento che è importantissimo, rappresenta un’occasione unica soprattutto riguardo all’impiantistica sportiva sia per la provincia di Napoli che per tutta la regione. Non ci sono modifiche sostanziali agli impianti dai Giochi del Mediterraneo e dai Mondiali di Italia ’90. Cori razzisti? La Federazione sta lavorando in linea con quanto gli consente il codice di giusitzia sportiva, si può anche chiudere la curva. C’è bisogno di cultura, educazione sportiva, stiamo mettendo in campo tanto, c’è bisogno che l’interlocutore capisca”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.