E’ di pochi minuti fa la notizia annunciata in conferenza stampa dal sindaco di Bari Decaro, che, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, è tra gli 11 candidati all’acquisizione del titolo sportivo del club pugliese.
Per conoscere meglio la situazione a Bari, abbiamo contattato in esclusiva Davide Abrescia, giornalista di Antenna Sud, molto vicino alla società barese. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non si conoscono ancora le tempistiche riguardo la vittoria del bando, il sindaco ha annunciato da poco ufficialmente gli 11 gruppi e tra questi c’è la SSC Bari proposta da Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, assieme alla SS La Bari 1908 di Claudio Lotito, e al gruppo indonesiano a capo del Consortium Giarum, è tra i tre favoriti per l’acquisizione del titolo”.
La risposta della piazza a questi acquirenti? “La piazza ha risposto bene, gli ultimi proprietari non avevano i fondi necessari e quindi sia De Laurentiis che Lotito sono stati accolti da elogi e da una ventata di speranza. In particolare De Laurentiis viene visto come il salvatore della patria, a Bari tutti sperano che il patron azzurro possa ripetere le gesta compiute a Napoli”.
Collaborazione tra Bari e Napoli? “Credo che possa esistere, parliamo di due squadre, che, almeno, per i prossimi 3 anni, disputeranno campionati differenti. L’idea di società satellite non è molto apprezzata qui a Bari, ma penso che De Laurentiis possa parcheggiare alcuni suoi calciatori a Bari, ripetendo magari il modello della famiglia Pozzo, tra Italia ed estero”.
Infine: “I tifosi sono rammaricati per questa situazione, siamo al 1 Agosto e qui a Bari non c’è nulla. E’ una situazione negativa, a Bari si vive di pane e pallone ed ovviamente questa situazione genera tanto rammarico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro