ESCLUSIVA – Antenna Sud, Abrescia: “De Laurentiis viene visto a Bari come il salvatore della Patria, il patron azzurro è tra i 3 favoriti…”

Il presidente del Napoli è tra gli 11 gruppi accreditati alla vittoria del titolo sportivo pugliese

E’ di pochi minuti fa la notizia annunciata in conferenza stampa dal sindaco di Bari Decaro, che, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, è tra gli 11 candidati all’acquisizione del titolo sportivo del club pugliese.

Per conoscere meglio la situazione a Bari, abbiamo contattato in esclusiva Davide Abrescia, giornalista di Antenna Sud, molto vicino alla società barese. Ecco le sue dichiarazioni:

“Non si conoscono ancora le tempistiche riguardo la vittoria del bando, il sindaco ha annunciato da poco ufficialmente gli 11 gruppi e tra questi c’è la SSC Bari proposta da Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, assieme alla SS La Bari 1908 di Claudio Lotito, e al gruppo indonesiano a capo del Consortium Giarum, è tra i tre favoriti per l’acquisizione del titolo”.

La risposta della piazza a questi acquirenti? “La piazza ha risposto bene, gli ultimi proprietari non avevano i fondi necessari e quindi sia De Laurentiis che Lotito sono stati accolti da elogi e da una ventata di speranza. In particolare De Laurentiis viene visto come il salvatore della patria, a Bari tutti sperano che il patron azzurro possa ripetere le gesta compiute a Napoli”.

Collaborazione tra Bari e Napoli? “Credo che possa esistere, parliamo di due squadre, che, almeno, per i prossimi 3 anni, disputeranno campionati differenti. L’idea di società satellite non è molto apprezzata qui a Bari, ma penso che De Laurentiis possa parcheggiare alcuni suoi calciatori a Bari, ripetendo magari il modello della famiglia Pozzo, tra Italia ed estero”.

Infine: “I tifosi sono rammaricati per questa situazione, siamo al 1 Agosto e qui a Bari non c’è nulla. E’ una situazione negativa, a Bari si vive di pane e pallone ed ovviamente questa situazione genera tanto rammarico”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.