Empoli, il presidente Corsi: “Saponara piace a Napoli e Juve, in estate andrà in una big”

"Tonelli? In caso di offerta congrua andrà via, peccato non poter riscattare Zielinski dall'Udinese"

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale parla di vari temi, dal calciomercato fino al momento della squadra toscana. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

” È un’emozione leggere Sacchi che  parla di Napoli, Fiorentina, Sassuolo e Empoli, come realtà che cercano di imporre il proprio sapere al di là dell’inesperienza e degli investimenti: sono orgoglioso di essere nei suoi pensieri. Nel 2012 siamo stati vicini alla Lega Pro, abbiamo imparato a gestire le sconfitte e ripartire ma senza mai dimenticare le nostre radici. Le squadre come l’Empoli insegnano al calcio italiano a monitorare le categorie inferiori e a credere maggiormente nei giovani. Carpi? Non è in A per caso, cosi come il Crotone trasforma talenti in potenziali stelle. Penso sia triste vedere Antonio Conte la domenica allo stadio ad assistere a partite dove ci sono 2, 3 italiani in campo. Dobbiamo cambiare questa realtà. Saponara? Un acquisto di cui vado orgoglioso,averlo ripreso dopo la sua parentesi al Milan è stato un pò folle ma ha pagato. Ad agosto Saponara tornerà in un grande club e lo farà dal portone principale. Juventus e Napoli lo stanno corteggiando e visto che in Serie A ci sono 5, 6 giocatori che tutti vogliono, Dybala e Insigne ma non sono in vendita, Saponara sarebbe certamente una primissima scelta. Attenzione, però, perchè le partite dell’Empoli quest’anno le stanno seguendo anche in Premier League e anche li piace. Tonelli? Con l’offerta giusta può partire, non tradisco la parola data in passato. Zielinski? Purtroppo è dell’Udinese cosi come Peralta è della Roma. Ho sbagliato a non inserire la possibilità di riscattare due talenti come loro. Picchi sarà la nuova stella dell’Empoli, è una mezzala classe ’97 e un discendente del mitico Armando”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.