Cerca
Close this search box.

Empoli, D’Aversa: “Napoli? Conte ha cambiato il Napoli, non vedo punti deboli in lui”

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato della lotta-scudetto nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport: “Sono Inter e Juve, ma il Napoli con Antonio in panchina e senza le coppe darà fastidio alle due fino alla fine. Gli azzurri, vuoi per l’allenatore, vuoi perché hanno allestito un’ottima squadra, vuoi perché non partecipano alle coppe, e questo può consentire a Conte di lavorare una settimana intera per costruire qualcosa d’importante, possono insidiare Inter e Juventus pur non partendo come favoriti. Antonio Conte? È nella sua mentalità di lottare sempre per vincere e l’ha dimostrato fin da quando era secondo a Siena: non era mai soddisfatto, ma non per creare problemi, ma perché lui individua il potenziale di un gruppo alla perfezione e sprona sempre tutti a dare di più. E a proposito di sistema di gioco, io Antonio penso di conoscerlo abbastanza bene, ma ha stupito anche me la rapidità con cui ha cambiato la fisionomia tattica del Napoli con l’arrivo di McTominay al termine del mercato. Coppa Italia? Ora penso solo al modo di trovare un punto debole di un Napoli che non ha punti deboli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.