Donadoni: “La Var non elimina la sudditanza psicologica, l’arbitro oggi non è stato perfetto”

"Verdi non mi è parso nervoso"

L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida del San Paolo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non c’è la perfezione, l’arbitro oggi non è stato perfetto, nel primo caso fischia immediatamente e non torna indietro, nel secondo non fischia e decide qualcun altro. Non dare un rigore a noi così e darlo in quel modo al Napoli, rimane comunque una grande prestazione, peccato per l’autorete. Dobbiamo dimenticarci degli episodi, dell’arbitro, speriamo che la prossima volta sia più coerente. Questi episodi sono stati fondamentali, abbiamo perso un giocatore importante come Verdi, abbiamo concesso poco al Napoli e ci abbiamo provato sette-otto volte. Abbiamo fatto indiscutibilmente una buona gara, dobbiamo avere ancora più convinzione e determinazione. La Var non elimina la sudditanza psicologica, decide solo determinati episodi. Di fronte al valore espresso di una squadra e al significato che ricopre nel campionato, è fisiologico avere un certo tipo d’atteggiamento. Verdi si è infortunato, ha avuto un problema fisico, non ho avuto la sensazione che fosse teso. L’arbitro nell’intervallo ci ha detto che lui non può valutare l’intensità del contatto di Masina, se non può farlo allora io devo fare altro. Palacio punta centrale? La duttilità è fondamentale, devono capirlo, Dzemalli ha dato un giusto imprinting alla partita, bisogna dare continuità nel resto del campionato”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.