Donadoni: “Sarri? Lo hanno giudicato troppo presto, lo stimo. Il Napoli ha grandissimi calciatori”

"Domani dovremo giocare da squadra, è sbagliato pensare ai singoli"

Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Bologna-Napoli di scena domani alle 12:30 allo Stadio Dall’Ara. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli sta facendo un percorso importante, noi dovremo essere molto concentrati sulla nostra situazione. Gli azzurri hanno in squadra grandissimi giocatori e dovremo sfoderare una prestazione al massimo delle nostre possibilità domani. Sono chiaramente differenti rispetto a quelle della settimana scorsa, come iniziativa, come proposta, perché poi è chiaro che faticheremo a limitare gli avversari. Noi dovremmo comunque cercare di imporre le nostre qualità. Sarri? Una persona che stimo, il suo valore lo possono valutare tutti. Ricordo cosa si diceva al suo arrivo a Napoli, in molti hanno troppa fretta di dare giudizi per poi cambiare opinione. Tutti hanno bisogno di tempo per poter costruire qualcosa, non era corretto dare giudizi affrettati ed ora è importante giudicare la situazione con equilibrio. Destro? Non possiamo ragionare sui singoli, dobbiamo valorizzare la squadra. Non possiamo determinare a priori il risultato ma possiamo decidere la qualità della nostra prestazione. Napoli? Non dobbiamo pensare solo a quello che faranno loro altrimenti finiremo per concedere al Napoli ciò che vuole. Conosciamo i valori del Napoli ma possiamo incidere su noi stessi. Cercheremo di pensare a noi stessi creando pericoli alla squadra azzurra. Con determinazione e umiltà dobbiamo pensare di provare anche a far correre il Napoli, servirà un aiuto di tutti. Torino? Discorso chiuso, abbiamo capito i nostri errori. Dobbiamo essere bravi a stare in campo corti e aggressivi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.