Di Francesco: “L’acquisto di Llorente completa il Napoli, la più forte insieme alla Juve”

"Blocco i pensieri sulla questione societaria, non devono diventare un alibi"

L’allenatore della Sampdoria Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Credo che dopo aver preso sette gol in due partite, qualcosa devi cambiare, ho adottato questa soluzione anche in passato con la Roma contro il Barcellona e mi hanno detto bravo. Giocavamo contro una squadra più forte, che ha anche qualità individuali, abbiamo avuto chance anche noi, dopo il cooling break la squadra ha approcciato molto meglio alla gara. C’è un insieme di cose dietro la squadra, volevamo una squadra che ripartisse velocemente, la Sampdoria non è mai stata a guardare, qualche occasione fallita avrebbe riportato la partita in condizioni differenti, il calcio è fatto di aspetti mentali importanti, non ci gira bene. Ci sta che il Napoli vinca contro di noi, ha grandi mezzi e qualità individuali, può risolvere le partite da un momento all’altro. In contropiede abbiamo sciupato delle situazioni pericolose, credo che sia stata la migliore prestazione della Sampdoria di queste prime tre gare. Mi sono un po’ snaturato io senza cambiare i principi e l’identità della squadra, se a Quagliarella avvicini giocatori forti lo migliori. Il Napoli non mi ha impressionato tantissimo, penso che abbia fatto prestazioni migliori, ci ha concesso anche qualcoa s noi che siamo inferiori. L’acquisto di Llorente completa l’organico, credo che gli azzurri insieme alla Juventus siano la squadra più forte del campionato. Sono trascorse solo tre partite, vorrei fare qualche punto a partire dalla prossima non solo per la mia autostima ma anche per quella della squadra. Quanto influisce la questione societaria? E’ un pensiero che voglio stoppare, altrimenti diventa un alibi”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.