Di Carlo in conferenza: “Siamo dispiaciuti, ma ora dobbiamo onorare il campionato. Non era facile affrontare il Napoli con i suoi migliori giocatori in campo”

"Ci sono altre 6 partite e dobbiamo giocarle pensando a noi stessi, senza guardare alla classifica"

Domenico Di Carlo, tecnico del Chievo, è intervenuto in conferenza in seguito alla sconfitta rimediata dalla sua squadra contro il Napoli“Siamo dispiaciuti per questa retrocessione, ma tante situazioni nell’ultimo periodo non ci hanno aiutato e ci hanno anzi impedito di lottare. Oggi si chiude una pagina, speriamo di terminare con onore questo campionato, schierando giocatori con voglia e motivazioni. Non era facile giocare col Napoli con i migliori in campo, noi avevamo tante assenze e due palle inattive hanno fatto la differenza. Dobbiamo dare un senso al nostro finale di stagione; abbiamo delle difficoltà di formazione, ma lo spirito non dovrà mai mancare in campo. Ci sono altre 6 partite e dobbiamo giocarle pensando a noi stessi, senza guardare alla classifica. Poi è chiaro che affrontare il Napoli con i suoi migliori giocatori non è mai semplice. Più aggressività? Ho pensato a schierare una squadra più tecnica, ma se perdi palla poi concedi campo agli avversari, anche se non abbiamo subito tante ripartenze. Nelle gare precedenti avevamo fatto di più, forse abbiamo sofferto la paura delle ripartenze”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.