Delneri: “Discutiamo degli episodi ma il risultato non è dovuto all’arbitro”

"Il Napoli ha meritato la vittoria così come la Juventus merita di essere capolista"

L’allenatore del Verona Luigi Delneri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Verona. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Avevo studiato le ripartenze da calci d’angolo, ho inserito giocatori di passo rapido per colpire in contropiede. Ho venticinque giocatori, scelgo chi può rendere al massimo. La squadra fino al gol subito ha avuto la fortuna che il Napoli sbagliasse due occasioni ma ci sta. Il primo gol nasce da un fallo di Jorginho, in quell’occasione siamo stati sfortunati. Ogni domenica c’è un combattimento psicologico, bisogna spendere più degli altri. Il Verona combatterà fino in fondo, andiamo avanti tranquillamente. Dobbiamo uscire dal campo sempre con dignità, è questo il nostro obiettivo. Le polemiche sulla Juventus mi aprono un discorso relativo anche alla giornata di oggi, il Napoli ha meritato oggi di vincere ma ha avuto delle situazioni discutibili. Si può parlare di tutto ma la Juventus ha meritato i sei punti di vantaggio. Quando tiri le somme, quello che si fa in campionato si merita. Dobbiamo fare più punti possibile fino alla fine, penso che abbia avuto l’atteggiamento giusto e abbia tutte le possibilità per prepararsi al meglio in vista della partita contro il Frosinone. Non mi è piaciuto restare in dieci e l’atteggiamento su palla inattiva. La prestazione nostra di oggi è dovuta anche al valore dell’avversario, il risultato non è dipeso dall’arbitro, discutiamo alcuni episodi che potevano cambiare. Ionita? E’ un Nazionale, ha grande fisicità, temperamento, è molto interessante, ha qualità, spirito di sacrificio e avrà un futuro molto buono nel calcio. Gollini? Dovete chiedere al nostro direttore, sono loro che decidono, io sono solo contento se emergono dei giovani talenti italiani come quelli del Sassuolo o gli stessi Gabbiadini ed Insigne”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.