Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Sarri è un riferimento per me. Vogliamo disputare una buona partita con umiltà e ordine”

"Diamanti? Può giocare ovunque, ma voglio che non sprechi troppe energie e che giochi col cervello"

Roberto De Zerbi, allenatore del Palermo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso della conferenza stampa che precede la sfida di domani con il Napoli, sua ex squadra da calciatore: “Abbiamo trascorso una settimana particolare, anche a causa degli impegni internazionali, e abbiamo lavorato ieri, ma senza eccessivi stravolgimenti. Vogliamo disputare una buona partita, mettendo in mostra umiltà e ordine in campo, visto che affrontiamo una squadra forte. Avremo bisogno anche di un po’ di coraggio ‘intelligente’ contro il Napoli, l’aspetto mentale sarà fondamentale: siamo inferiori agli azzurri sulla carta, ma metteremo in campo la giusta aggressività e voglio che i ragazzi si aiutino tra loro. Sarri? E’ uno dei miei riferimenti, lo stimo perché propone le sue idee e le applica nel concreto. I ragazzi si stanno concentrando molto e si sono dimostrati disponibili, quindi vedo aspetti positivi. Henrique? Ieri non si è allenato, valuteremo oggi le sue condizioni; parliamo di un calciatore abituato alla pressione, che può ricoprire molti ruoli. Diamanti? Può giocare ovunque, ma voglio che non sprechi troppe energie e che giochi col cervello, possibilmente vicino alla porta. Sallai? E’ un calciatore di talento; deve imparare rapidamente la lingua, ma ha davvero grandi qualità. Gonzalez a mio avviso è un titolarissimo e ne parlerò con lui in maniera chiara, visto che lo ritengo un punto fermo della squadra. Rajkovic è un mancino e può offrire soluzioni diverse in quella zona di campo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.