Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Zuniga va gestito con attenzione. Ecco perchè non ha giocato nel finale di stagione”

"Higuain? A lui, come ad altri, abbiamo insegnato a mangiare bene"

Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto dichiarato dal responsabile medico del club azzurro:

Come mai Zuniga gioca con la Colombia? Beh, era successo anche ai mondiali l’anno scorso. Lui deve essere gestito con attenzione. Nell’ultima fase del campionato aveva recuperato perfettamente, ma le nostre partite erano tutte finali, il mister sceglieva chi aveva più minuti nelle gambe. Diciamo che non ha avuto il tempo di dimostrare il suo recupero. Higuain quando è arrivato aveva abitudini alimentari che qui da noi non sono tollerate, infatti pesava 79 chilogrammi. Il suo peso standard si è mantenuto costante in due anni: 75 chilogrammi. Non è l’unico al quale abbiamo insegnato a mangiar bene. Altri aneddoti? Uno riguarda proprio Higuain, eravamo in contatto con la sua cuoca per assicurarci che mangiasse sano. Oppure Inler che lo scorso anno ci chiamava mentre era ai mondiali per chiederci consigli“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.