Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Koulibaly come Krol. Presto arriverà anche per lui la cittadinanza onoraria”

Così il sindaco durante la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria a Krol

Nel corso della cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria a Ruud Krol, è intervenuto il sindaco Luigi De Magistris soffermandosi anche su Kalidou Koulibaly. Queste le sue parole: “”Ricordo con affetto il Krol giocatore, in un ruolo come il libero che oggi non c’è più. Di lui ricordo la capacità di stare in campo, la sua visione di gioco e di fare squadra. Ha segnato la storia del calcio di questa città, è stato il primo campione internazionale che arrivò qui, e che ci portò quasi ai vertici del campionato”. Poi il parallelo: “Con Koulibaly hanno qualcosa in comune? Sì, personalità, altezza, imponenza, visione di gioco, carisma, umanità, la capacità di creare un legame col tifoso e con la città. Presto per Koulibaly arriverà la cittadinanza onoraria, come già deciso dal consiglio comunale (lo scorso maggio, ndr).”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.