Cerca
Close this search box.

De Canio: “Due anni senza panchina mi hanno permesso di studiare molto, anche il Napoli”

"Non parliamo solo della questione Higuain-Irrati, ci dimentichiamo della gara, splendida, dell'Udinese"

Gigi De Canio, tecnico dell’Udinese, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Ho visto un Napoli solitamente concentrato sulla gara, che ha fatto la gara. In genere gli azzurri creano 6/7 palle gol a partita, di fronte, però, ha trovato un’Udinese che ha interpretato bene la gara, limitando il più possibile il Napoli ed esaltando le proprie caratteristiche. Credo che i miei calciatori abbiano fatto una grandissima partita contro un grandissimo avversario. Non credo di essere l’ultimo arrivato, anche Gigi De Canio ha fatto la Serie A. Scherzi a parte, ci tengo a ricordare che esisto anch’io, non vorrei che qualcuno si dimenticasse di me, erano due anni che stavo fuori! (ride ndr). Il fatto di lavorare spesso come opinionista nell’ambiente napoletano mi ha aiutato molto a conoscere la squadra di Sarri, diciamo che quando uno è disoccupato ha più tempo per studiare le varie compagini. Scudetto? Il Napoli deve ancora crederci, nonostante tutte le obiettive difficoltà del caso. Poi puntare al tricolore potrebbe anche voler dire blindare il secondo posto, che non è malaccio. Perché Badu ha ‘difeso’ Higuain? Perché è un bravo ragazzo e s’è accorto che il Pipita stava perdendo la testa ed allora ha voluto limitare i danni. Però non parliamo solo della questione Higuain-Irrati, ci dimentichiamo della gara, splendida, dell’Udinese e della gara al di sotto delle possibilità degli azzurri. All’inizio non ho visto una situazione di particolare nervosismo, col passare dei minuti e degli episodi, sì.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.