Davide Ancelotti, allenatore in seconda del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Vogliamo blindare il secondo posto e vogliamo cominciare a farlo da domenica.
Abbiamo giocato per 60 minuti con l’Atalanta una tra le migliori partite tra le ultime. Meritavamo di più ed abbiamo speso tanto per essere solo 1 a 0 ed abbiamo pagato lo sforzo dell’ultimo periodo nelle ultime battute dell’Atalanta. La squadra che gioca con continuità due competizioni può arrancare dal punto di vista fisico, soprattutto contro una squadra come l’Atalanta.
Le competizioni europee si basano su partite dove se sbagli un tempo sei fuori. Siamo usciti contro una signora squadra, dove la qualificazione era 50 e 50. Lo stesso si può dire per l’Inter e l’Eintracht. Molte volte tu sbagli un tempo e rischi di uscire, ciò è successo a noi con il primo tempo di Londra.
Quest’anno siamo arrivati in un gruppo che aveva delle certezze ben consolidate ed abbiamo fatto un lavoro soddisfacente. Abbiamo introdotto concetti nuovi e c’è stata una grandissima stagione fino a dicembre sicuramente. E’ stata segnata la strada per il futuro, sappiamo in quale direzione andare e dobbiamo migliorarci.
Il futuro può lasciarci molto ottimisti per le prospettive che ci sono e per quanto visto sino ad ora.
Ci davano tra il quarto ed il quinto posto, queste erano le aspettative da parte di tanti quotidiani.
Ci sono diversi rammarici per questa stagione. Siamo usciti in malomodo dalla Champions League, dove abbiamo disputato un girone ottimo e siamo andati fuori per un solo goal. L’Europa League porta via tantissime energie e questo, insieme ad altri fattori, sta incidendo sul nostro momento difficile. Vogliamo uscirci il prima possibile.
Ancelotti per tanti significa vittoria, molti si aspettavano che vincessimo dall’inizio. Servono tante altre componenti per ottenere una vittoria e credo che arriverà qui a Napoli.
Ci saranno momenti negativi come questo, altri sicuramente. Il calcio funziona così, noi dobbiamo essere concentrati sul calcio. Non bisogna buttare via tutto.
Siamo contentissimi di quanto abbiamo: la nostra rosa è molto forte. Abbiamo tanti convocati tra le maggiori nazionali e possiamo solo essere contenti.
Dal mio punto di vista penso che il San Paolo abbia aiutato questa squadra in determinate partite, penso alla partita del Milan. Se questa spinta ci viene data più volte, la squadra rende di più.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro