Cerca
Close this search box.

Dallo svincolo col Napoli alla sfida contro l’Italia: la storia di Liivak sulla fascia di Di Lorenzo

Liivak arrivò al Napoli in prestito dall'Almere City

A volte si rivedono, è la storia di Frank Liivak, esterno offensivo che stasera contro l’Italia ha imperversato sulla zona sinistra dell’attacco avendo proprio Di Lorenzo come suo dirimpettaio. Il terzino destro del Napoli ha affrontato un ex azzurro, Frank Liivak, infatti, ha giocato nella Primavera del Napoli per un anno e mezzo, da agosto 2013 a dicembre 2014.

Doveva essere un giocatore interessante in prospettiva per la prima squadra, non fu incisivo neanche in Primavera (prima che fosse applicato il criterio delle promozioni e retrocessioni, quindi in un contesto meno competitivo) mettendo a segno solo tre gol e un assist nell’arco di un anno e mezzo. Liivak, esterno d’attacco classe ’96, arrivò in prestito dall’Almere City, poi il Napoli preferì non riscattarlo e il giocatore fu svincolato a dicembre del 2014. Da quel momento il giro d’Europa: prima la serie D spagnola con l’Alcobendas, poi il campionato bosniaco all’Fk Sarajevo e, infine, il ritorno in patria al Flora Tallinn.

Contestualmente Liivak ha sempre trovato spazio nella sua Nazionale con 21 presenze e 3 gol. Domenica alle 15 affronterà un altro calciatore del Napoli, Elmas con la sua Macedonia che, dopo lo spareggio di domani contro la Georgia che vale l’Europeo, giocherà in Nations League proprio contro l’Estonia.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.