Diego Maradona nelle prossime ore lascerà la Clinica Olivos, dove era ricoverato in seguito all’operazione al cervello. Proseguirà la riabilitazione in una casa nel barrio Villanueva, vicino Nordelta nel Partido di Tigre. Lo ha rivelato Leopoldo Luque, medico a capo dell’equipe che ha curato El Pibe de Oro:
“Diego oggi è una persona che con molta logica, mi guarda e mi chiede ‘Luque, cosa ci faccio qui?’. Adesso stiamo parlando con la famiglia e la decisione, che non posso condividere, è quella che Diego continui la sua guarigione in una casa di Nordelta. È una delle idee più forti”.
Luque si è espresso anche in merito al destino della panchina del Gimnasia:
“Bisogna discutere di tante variabili e nessuno avrà mai una certezza in tal senso. Mi chiedete questa cosa e io vi dico che nessuno dovrebbe essere allontanato dal suo lavoro, soprattutto se ne è appassionato e a lui dà vita. Credo che Diego soffra meno se sta su un campo di calcio”.
Quasi sicuramente la guida del club sarà assunta dal vice di Maradona, Sebastián Méndez. La distanza tra La Plata e Nordelta è infatti di 95 km, troppo dato il percorso di riabilitazione che il Pibe dovrà affrontare.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro