Dall’Argentina – Maradona sarà dimesso: lo attende un percorso di riabilitazione a Nordelta

El Pibe de Oro svolgerà la riabilitazione in una casa privata nel barrio Villanueva, lo riporta TyC Sports

Diego Maradona nelle prossime ore lascerà la Clinica Olivos, dove era ricoverato in seguito all’operazione al cervello. Proseguirà la riabilitazione in una casa nel barrio Villanueva, vicino Nordelta nel Partido di Tigre. Lo ha rivelato Leopoldo Luque, medico a capo dell’equipe che ha curato El Pibe de Oro:

“Diego oggi è una persona che con molta logica, mi guarda e mi chiede ‘Luque, cosa ci faccio qui?’. Adesso stiamo parlando con la famiglia e la decisione, che non posso condividere, è quella che Diego continui la sua guarigione in una casa di Nordelta. È una delle idee più forti”. 

Luque si è espresso anche in merito al destino della panchina del Gimnasia:

“Bisogna discutere di tante variabili e nessuno avrà mai una certezza in tal senso. Mi chiedete questa cosa e io vi dico che nessuno dovrebbe essere allontanato dal suo lavoro, soprattutto se ne è appassionato e a lui dà vita. Credo che Diego soffra meno se sta su un campo di calcio”. 

Quasi sicuramente la guida del club sarà assunta dal vice di Maradona, Sebastián Méndez. La distanza tra La Plata e Nordelta è infatti di 95 km, troppo dato il percorso di riabilitazione che il Pibe dovrà affrontare.

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.