Cerca
Close this search box.

DALLA SPAGNA – David Lopez: “Sarri vi stupirà. Il Real non dovrà sottovalutare gli azzurri”

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista azzurro

David Lopez, ex centrocampista del Napoli tornato a vestire la maglia dell’Espanyol, è intervenuto ai microfoni di Deportes Cope ed ha parlato un po’ degli azzurri:

Napoli è un po’ come il sud della Spagna, anche se sul calcio sono ancora più ‘esasperati’. Gli azzurri sono praticamente l’unica squadra del sud, ed in qualsiasi città d’Italia vai, ci sono sempre napoletani. Sono passionali, vivono per il calcio. C’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese ma comunque compra i biglietti per lo stadio. Quando le cose vanno bene si crea un’atmosfera magica; qualcosa da vivere assolutamente. Sorteggio? Il Napoli è una grande squadra, il Real non deve affatto prendere sottogamba l’impegno. In squadra ci sono ottimi giocatori e, in più, è una squadra che lavora molto bene. Io lo scorso anno ho lavorato con Maurizio Sarri e già vi dico che vi sorprenderà tutti. Si tratta di un tecnico preparato, che studia bene l’avversario e prepara al meglio ogni partita. Poi può contare su calciatori di qualità come Hamsik, Mertens, Insigne, Koulibaly, Reina, Callejon, Albiol ed altri. L’unico aspetto negativo è l’assenza di Milik. Ha iniziato bene, mi ha sorpreso molto. Mertens e Gabbiadini non sono vere e proprie prime punte. Albiol e Callejon? Sarri li ha portati ad esprimersi al meglio. Callejon è praticamente insostituibile, gioca sempre. Albiol invece aiuta la squadra ad uscire palla al piede e questa cosa piace molto a mister Sarri. San Paolo? Spinge molto, nonostante la pista che tiene i tifosi lontani. Giocare il match di ritorno lì può essere un vantaggio. Maradona? La sua figura è ancora presente; il numero 10 non lo indossa nessuno infatti. La Juve è un passo avanti agli altri club italiani, soprattutto dal punto di vista economico; basta vedere la vicenda Higuain. Con quest’acquisto la Juve ha voluto lanciare un messaggio come per dire ‘vi portiamo via il vostro migliore calciatore‘”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.