Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato Davide Nicola, tecnico del Crotone, prossimo avversario del Napoli in campionato. Ecco le sue parole:
“Non mi aspetto assolutamente un Napoli svuotato, ma piuttosto vedo un Napoli molto competitivo e che giochi bene come ha fatto in coppa, dove è uscito quasi immeritatamente visto la prestazione. Mi aspetto un Napoli desideroso di far molto bene. Crotone? Ci mancano Ceccherini e Rosi, due giocatori importanti per la squadra, ma ci sarà possibilità per altri di essere all’altezza della categoria e non vogliamo piangerci addosso. Calci da fermo? Non tutti hanno Sergio Ramos in squadra, ma è ovvio che dobbiamo crear problemi su calci piazzati e perfezionare questo aspetto. La Serie A è un campionato estremamente qualitativo dove non basta la sola organizzazione di squadra. Il Crotone ha un budget limitato dove è importante dimostrare coraggio e determinazione e nonostante la classifica ci vede attardati non pensiamo di arrenderci. Facciamo le nostre partite, è ovvio che diventa difficile contro squadre con qualità incredibile. Il nostro obiettivo è dimostrare di avere idee, ci sono state partite dove molto è dipeso da nostri errori ed altre, come quella con la Lazio, dove hanno pesato gli errori arbitrali. Penso a Sarri, che io stimo particolarmente, l’ho incontrato in Lega Pro e devo dire che lui ha avuto la possibilità di poter dimostrare le sue idee e la sua qualità. Calendario difficile? C’è sempre speranza di far bene, anche contro avversari difficili. Non bisogna arrenderci in nessun caso e c’è la possibilità di credere in un sogno, che per noi è la salvezza, penso alla gara con il Barcellona, un episodio che può capitare ogni 70 anni”.
Poi prosegue: “Lotta Champions? Il Napoli ha una marcia in più sul ritmo e sulle idee di gioco, l’ha dimostrato anche all’Olimpico e credo che Juventus e Napoli abbiano qualcosa in più rispetto alla Roma, che ha comunque tanti campioni”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro