Crotone, Nicola: “Sarri è un tecnico che è riuscito ad esprimere le sue idee, il Napoli è superiore alla Roma”

Il tecnico dei calabresi ha parlato della gara al San paolo

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato Davide Nicola, tecnico del Crotone, prossimo avversario del Napoli in campionato. Ecco le sue parole:

“Non mi aspetto assolutamente un Napoli svuotato, ma piuttosto vedo un Napoli molto competitivo e che giochi bene come ha fatto in coppa, dove è uscito quasi immeritatamente visto la prestazione. Mi aspetto un Napoli desideroso di far molto bene. Crotone? Ci mancano Ceccherini e Rosi, due giocatori importanti per la squadra, ma ci sarà possibilità per altri di essere all’altezza della categoria e non vogliamo piangerci addosso. Calci da fermo? Non tutti hanno Sergio Ramos in squadra, ma è ovvio che dobbiamo crear problemi su calci piazzati e perfezionare questo aspetto. La Serie A è un campionato estremamente qualitativo dove non basta la sola organizzazione di squadra. Il Crotone ha un budget limitato dove è importante dimostrare coraggio e determinazione e nonostante la classifica ci vede attardati non pensiamo di arrenderci. Facciamo le nostre partite, è ovvio che diventa difficile contro squadre con qualità incredibile. Il nostro obiettivo è dimostrare di avere idee, ci sono state partite dove molto è dipeso da nostri errori ed altre, come quella con la Lazio, dove hanno pesato gli errori arbitrali. Penso a Sarri, che io stimo particolarmente, l’ho incontrato in Lega Pro e devo dire che lui ha avuto la possibilità di poter dimostrare le sue idee e la sua qualità. Calendario difficile? C’è sempre speranza di far bene, anche contro avversari difficili. Non bisogna arrenderci in nessun caso e c’è la possibilità di credere in un sogno, che per noi è la salvezza, penso alla gara con il Barcellona, un episodio che può capitare ogni 70 anni”.

Poi prosegue: “Lotta Champions? Il Napoli ha una marcia in più sul ritmo e sulle idee di gioco, l’ha dimostrato anche all’Olimpico e credo che Juventus e Napoli abbiano qualcosa in più rispetto alla Roma, che ha comunque tanti campioni”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.