Cerca
Close this search box.

Cremonese, Gaetano si presenta: “Voglio lavorare sodo e riportare la città in alto”

Ecco la conferenza stampa di presentazione

In questa sessione il gioiellino del Napoli Gianluca Gaetano ha salutato momentaneamente gli azzurri ed è andato in prestito alla Cremonese. Ecco la sua conferenza stampa, riportata da Cuoregrigiorosso:

«Presentiamo oggi il nostro primo acquisto di questa sessione, è un ragazzo giovane e di grande qualità che viene qui per crescere e dare il suo contributo». EMOZIONE – «Buongiorno a tutti, sono molto felice di essere qui a Cremona e sono pronto a lottare per questa maglia».  È la prima conferenza tra i grandi per Gaetano, che supera la timidezza e inizia raccontando dell’amichevole estivo tra il Napoli e Cremonese, in cui è sceso in campo: «È stata una partita molto dura, sono un’ottima squadra ed essere lì (in zona playout, ndr) è un peccato. Da sabato in poi cercheremo di vincere partita dopo partita». Per il classe 2000 questa è la prima esperienza lontano dalla sua Napoli: «Sono arrivato qui per fare esperienza e giocare, entrando in uno spogliatoio con ragazzi di esperienza. Sono molto contento».

RUOLO – Gaetano si vede come un giocatore versatile, in grado di spaziare tra tutti i ruoli del centrocampo: «Posso fare il trequartista, la seconda punta o il centrocampista offensivo, sempre pronto a fare dribbling o gol. Con il Napoli ho anche fatto il mediano, ma il mio ruolo è questo. Dal punto di vista caratteriale cerco sempre di portarmi la squadra sulle spalle». Nonostante le tante richieste, il 19enne ha scelto Cremona: «Io pensavo solo ad allenarmi, il mio procuratore pensava al resto. Quando ho ricevuto la chiamata sono stato molto contento». Molti lo paragonano, non solo per il nome in comune, a Castrovilli, cresciuto proprio all’ombra del Torrazzo: «Spero di fare come lui portando Cremona in alto».

DIFFICOLTÀ – Sia il Napoli che la Cremonese stanno deludendo le aspettative di inizio stagione. Un problema che secondo Gaetano può essere risolto in un modo solo: «Allenarsi bene stando unti e compatti, è l’unica soluzione». Il gioiellino partenopeo indosserà la maglia numero 10, lasciata libera dal passaggio di Soddimo al Pisa.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.