CorSport – Diktat per Giuntoli sul mercato: il ds ha una priorità

Il Napoli dovrà fare particolarmente attenzione al bilancio, il che orienta i movimenti del ds azzurro

Non si compra se non si vende. È questo il diktat che la dirigenza del Napoli ha dato a Cristiano Giuntoli per questo mercato estivo. Il mancato accesso alla Champions League per il secondo anno di fila mette con le spalle al muro il club azzurro, che dovrà riservare un occhio di riguardo in più sul bilancio, come scritto oggi dal Corriere dello Sport: “Rianalizzerà il bilancio, constaterà la fattibilità delle operazioni e infine si lancerà.

Ha bisogno di un esterno basso (soprattutto), quelli che un tempo sinteticamente venivano definiti fluidificanti, e il resto, un mediano, eventualmente, arriverà dopo. Ma la priorità, com’è stato sussurrato a Giuntoli, rimangono le cessioni, per alleggerire l’organico e anche il monte-stipendi”.

SSC Napoli’s Italian coach Luciano Spalletti (R), SSC Napoli’s Italian sports director Cristiano Giuntoli, medical consultant Raffaele Landolfi, SSC Napoli’s Italian managing director Andrea Chiavelli, SSC Napoli’s President Aurelio De Laurentiis (L), during the first day of ssc napoli’s 2020-21 pre-season training camp in val di sole in trentino, dimaro folgarida
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.