Cerca
Close this search box.

Corr Sera – Le parole de vice Riccio di ieri a Castel Volturno: “Forza, correte. Rino vuole così”

Il mondo del calcio si stringe intorno a Rino Gattuso

Il mondo del calcio si stringe intorno a Rino Gattuso, che ieri ha perso sua sorella Francesca per una malattia rara. La notizia è arrivata nel corso dell’allenamento a Castel Volturno, lasciando tra lo sgomento e la tristezza tutti i presenti. A sostituire il tecnico calabrese è stato il suo vice Gigi Riccio, che ha dovuto risollevare la squadra rimasta in silenzio dopo il drammatico annuncio. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera ricostruisce quando accaduto nella giornata di ieri.

“La notizia della morte di Francesca ha commosso tutto il mondo del calcio, sui social tifosi di tantissime squadre hanno inviato messaggi di cordoglio all’allenatore del Napoli. Mentre tutti i club hanno pubblicato messaggi sui profili istituzionali. Il presidente Aurelio De Laurentiis gli è  stato particolarmente vicino, come anche tutti i dirigenti del Milan, una seconda casa per Gattuso. Francesca aveva lavorato alla segreteria medica del club rossonero con Rodolfo Tavana per 14 anni. Sgomento e grande tristezza in casa Napoli, l’allenamento è proseguito ieri mattina in un clima surreale. Il silenzio interrotto dal vice Gigi Riccio: «Forza, correte. Rino vuole così ». Con la morte nel cuore”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.