Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Uefa: “Forte raccomandazione a finire i campionati”

La Uefa ha emesso una “forte raccomandazione” per completare le competizioni nazionali sospese a causa del coronavirus. L’annuncio dopo la
teleconferenza con le 55 federazioni che aderiscono all’Unione. Non è ancora deciso un calendario per la ripresa dei campionati europei e delle coppe, che dovrebbe essere emesso dal consiglio del 23 aprile. “Una varietà di opzioni di calendario” sono state presentate alle federazioni per le competizioni nazionali ed europee per club, aggiunge l’UEFA in una nota senza specificare le date. Le competizioni di calcio sono state sospese nella stragrande maggioranza dei paesi europei da metà marzo a causa della pandemia di Covid-19.

“C’è stata una forte raccomandazione alle singole Federazioni nel provare a concludere i campionati e le Coppe. Ma – si legge nel comunicato – avvieremo una discussione, dopo aver sviluppato delle linee guida per stabilire i criteri di partecipazione alle coppe europee, anche con quelle Federazioni che non dovessero riuscirci”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.