Cerca
Close this search box.

Coppa Italia – Roma-Spezia 2-4 (dts): giallorossi in 9, lo Spezia ne approfitta e sfiderà il Napoli

I giallorossi inoltre combinano un pasticcio con i cambi effettuando una sostituzione non consentita

Ci sono voluto 120′ di gioco per decretare la vincitrice del match tra Roma e Spezia. Gli ospiti hanno la meglio ed espugnano l’Olimpico dopo un match ricco di colpi di scena. I bianconeri, dopo pochi minuti, erano già avanti 2-0 grazie alle reti di Galabinov (rig.) e Saponara. Nel finale del primo tempo Pellegrini accorcia su rigore. Nella ripresa il pari di Mkhitaryan che porta la partita ai supplementari.

Nell’overtime succede un po’ di tutto. Prima è Mancini a farsi espellere. Poi, nemmeno un minuto dopo, Pau Lopez commette un’ingenuità clamorosa e si becca anche lui il rosso. In 9 la Roma cerca di arrivare ai rigori, ma nel secondo tempo supplementare lo Spezia, prima con Verde e poi di nuovo con Saponara stacca il pass per i quarti di finale.

Nel frattempo però c’è un giallo riguardo i cambi, perchè la Roma ha effettuato un sesto cambio nei supplementari che non è consentito dal regolamento. Molto probabilmente ciò potrebbe comportare il 3-0 a tavolino, che in ogni caso non cambierà il verdetto maturato dal campo.

Lo Spezia vola quindi ai quarti, ad attenderlo ci sarà il Napoli nel match in gara secca al Diego Armando Maradona.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.