Conte: “Pronti a rivedere nostre decisioni se la curva del contagio sarà particolarmente positiva”

Arrivano altre dichiarazioni di Giuseppe Conte, primo ministro del Governo, da Piacenza dove è andato a far visita alla città colpita dal Coronavirus: “Stanno migliorando un po’ ovunque gli indici della curva epidemiologica ma dobbiamo continuare a monitorare. Liberarci dal virus chiederà ancora tempo e servirà la consapevolezza di affrontare un rischio calcolato. Serve gradualità nelle procedure. Dal 4 maggio tanti lavoratori riprenderanno a lavorare, ci saranno maggiori spostamenti, ma abbiamo un piano nazionale strutturato sulla base delle informazioni che arrivano dal territorio che ci permetteranno di tenere sotto controllo. Non dobbiamo escludere che la curva torni a salire ma saremo pronti ad intervenire. Le informazioni ci permetteranno di agire in maniera tempestiva. Le critiche? Un giorno vengo accusato di decisionismo e un altro di aver ascoltato troppo il pensiero altrui. Da quando è iniziata questa emergenza il governo si è mosso con un percorso molto chiaro, che si muove in maniera dichiarata su basi scientifiche. Noi stiamo seguendo un percorso che si base di criteri precisi a differenza di altri paesi dove si apre e si chiude. Noi ci auguriamo che attraversando questa fase 2 la curva del contagio rimanga sotto controllo. Se dovesse accadere saremo disponibili a rivedere le nostre riflessioni: se dovesse essere particolarmente favorevole la curva del contagio non posso escludere di rivedere il nostro progetto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.