Cerca
Close this search box.

Comune di Napoli, Borriello: “La seconda tranche del Credito Sportivo sará investita nel restyling dei sediolini”

Comune di Napoli, Borriello: "La seconda tranche del Credito Sportivo sará investita nel restyling dei sediolini"

Proseguono spediti i lavori allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta in vista del preliminare di Champions League, c’è da registrare però una piccola variazione sulla destinazione di alcuni fondi provenienti dal Credito Sportivo. Per fare il punto della situazione gonfialarete.com ha contattato in esclusiva l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello:

INVESTIRE SULLA SICUREZZA – “Abbiamo deciso di impegnare le risorse 2017 investendole sulla sicurezza: è una questione di dignità. I tanti appassionati e tifosi non possono e non devono vivere in uno stadio che manchi di questi servizi di prima necessità. Con i 25 milioni di euro che abbiamo investito, rimettiamo a posto ciò che è stato trascurato per 25 anni. I fondi del 2017, ossia un paio di milioni, li utilizzeremo per il rifacimento dei bagni, impianto anti-incendio e balaustre. Sui cinque milioni investiti finora, 1,4 sono stati spesi per ingresso, spogliatoi e tribuna stampa”.

I SEDIOLINI – “La seconda trance del Credito Sportivo la investiremo per il restyling dei sediolini e non solo. Affideremo ad un bando l’intera progettazione funzionale ed estetica pari a circa 21 milioni di euro allo studio di progettazione che vincerà la gara. Speriamo che la burocrazia non ci rallenti: mi auguro che possiamo concretizzare il tutto prima delle ferie.”

CONTATTI CON IL NAPOLI – “Quotidianamente siamo in contatto con la Società Sportiva Calcio Napoli, siamo impegnati con loro per le questioni inerenti alla sicurezza ed agibilità dello stadio. Vorrei rassicurare tutti anche sullo stato di salute del manto erboso che è tornato in condizioni perfette dopo il concerto di Nino D’Angelo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.