Comune, Auricchio: “Champions a Bari provocazione di ADL. Iniziati i lavori per l’illuminazione al San Paolo, sarà come lo Stadium…”

Così il direttore del Comune di Napoli a Radio Marte

Il Direttore generale del Comune di Napoli Attilio Auricchio è stato ospite nel corso di “Marte Sport Live” per commentare le recenti dichiarazioni di De Laurentiis e parlare dei lavori al San Paolo.

Champions League a Bari? Questa dichiarazione la vedo come una provocazione, perché il San Nicola non ha licenza UEFA, e sappiamo com’è difficile proporre uno stadio in ambito europeo. È evidente una difficoltà del presidente a trovare soluzioni sul corretto uso dello Stadio San Paolo. Stiamo lavorando in maniera imponente per rendere lo stadio in linea con gli standard europei, e anche pronto in vista delle Universiadi”.

“Capisco che la ricostruzione mediatica vede due parti in contrapposizione, ma noi come amministrazione non abbiamo agitato nessuna querelle. I lavori sono per le Universiadi, e ci fa tantissimo piacere ospitare questa attività, questo appuntamento è imprescindibile per noi. Se per fare questo dobbiamo avere metà curva chiusa per una ventina di giorni francamente credo che tutti i tifosi sarebbero ben lieti di ciò per avere uno stadio più dignitoso”.

“Ora si aprirà il cantiere per il rifacimento degli impianti illuminazione, e si farà un nuovo impianto audio, tutto in linea con gli standard europei. L’impianto d’illuminazione sarà all’avanguardia e producerà spettacolo con le luci, come allo Juventus Stadium. Fatto questo agiremo sui sediolini. Prima c’è da fare l’impermeabilizzazione sotto i sediolini, che ha delle sue complessità. Bisogna fare le cose per bene, ci vuole il tempo che ci vuole”.

“Il Comune dà lo stadio al Napoli per tutta la stagione 2018/19, le modalità di pagamento risentono i raccordi giuridici, se c’è una convenzione si fa un accordo di più anni, altrimenti i rapporti agonistici si fanno secondo il regolamento comunale, come si fa su ogni impianto comunale. La gestione del manto erboso è di proprietà del Napoli, per quest’anno sportivo non si infileranno concerti all’interno dello stadio”.

“Lo stadio è come un teatro, c’è un proprietario e un soggetto che cura lo spettacolo, e in questo caso il soggetto è il Napoli, che dunque continuerà a gestire i biglietti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.