Commissione medico-scientifica FIGC, Braconaro: ”Pronti ad allinearci al Governo e modificare il protocollo”

Francesco Braconaro, rappresentante dei medici della Lega Pro e membro della commissione medico-scientifica FIGC, ha parlato del protocollo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Evidentemente il Governo è munito anch’esso di una commissione tecnico-scientifica che ci darà i chiarimenti sul protocollo. Noi siamo felici di conoscere i punti da modificare, ci allineeremo in maniera collaborativa e condivisiva. Vogliamo eliminare le criticità che ci sono in questo protocollo per formarne uno perfetto per la commissione tecnico-scientifica del Governo. All’interno della nostra commissione ci siamo avvalsi della consulenza di tanti super-esperti, cercando di fare dei protocolli per ridurre al minimo il rischio. Il rischio 0 attualmente non può esistere. Abbiamo sicuramente il dovere morale ed etico di rappresentare su questi protocolli tutto ciò che è necessario per tutelare la salute del mondo del calcio. Noi siamo a completa disposizione per valutare i suggerimenti della commissione tecnico-scientifica governativa e sistemare il protocollo. Il nostro obiettivo è quello di fornire protocolli ineccepibili. Se dobbiamo fare aggiustamenti, noi li faremo puntualmente”.

PROTOCOLLO SARA’ AGGIORNATO PIU’ VOLTE – “Noi non solo siamo disposti a modificarli, ma saremo obbligati strada facendo perché man mano che andremo avanti le condizioni cambieranno. Non solo per la Serie A, che sarà la prima a cominciare questo percorso di riavvio del campionato. Ma anche per le altre due leghe formeremo dei protocolli, anche se non starà a noi decidere se ripartiranno. Noi dobbiamo solo aggiornare i protocolli in relazione alla curva epidemiologica. Oggi abbiamo questa fotografia del nostro Paese, tra un mese ne avremo un’altra e noi saremo sul pezzo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.