Colombarini a Crc: “Meret il miglior portiere in Italia, sono soddisfatto del Var”

Il patron del club ferrarese è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Radio Crc

Archiviato il successo in extremis in casa del Cagliari con il gol prodezza di Milik, il Napoli si concentra sulla prossima sfida di campionato, quella contro la Spal di questo sabato alle 15.00. In merito è intervenuto il patron del club ferrarese Simone Colombarini, che ha parlato in diretta a Radio Crc.

Sui risultati fino ad ora della Spal e del lavoro del tecnico Semplici: “Sono soddisfatto di quello che sta facendo Semplici, assolutamente. La mia idea è che abbiamo cambiato passo proprio dopo la partita col Napoli dell’anno scorso. Mi fa piacere che il gioco della Spal venga apprezzato, siamo contenti”.

Come vede la squadra di Ancelotti in vista di sabato ed un suo pronostico: “Che Napoli mi aspetto? Beh, il Napoli ha sofferto solo un po’ all’inizio a causa del cambio di allenatore, ma è tutto nella norma. Dopo quel periodo il Napoli ha cominciato a giocar bene grazie ad Ancelotti, anche perché dispone di una rosa ampia e ben allestita, quindi so per certo che chiunque scenda in campo contro la Spal dia il massimo. Pronostico? Ovviamente il Napoli giocherà per vincere e noi per cercare di fare un buon risultato, entrambi soddisfatti non possiamo uscirne…”.

Sul portiere azzurro ed ex Spal Meret, accusato di essere fragile mentalmente e fisicamente, e sulla trattativa che lo ha portato all’ombra del Vesuvio: “Meret? Sulla trattativa posso dire poco perché era un calciatore dell’Udinese e non della Spal, sapevamo che a fine stagione comunque lo avremmo perso. Il Napoli, in tal senso, prendendolo ha fatto la scelta giusta perché lo reputo il miglior portiere in Italia. Fragilità mentale? Assolutamente no. Può sembrare un po’ schivo, ma è tutto e solo frutto del suo carattere, che lo porta ad essere un ragazzo molto serio”.

Colombarini risponde infine sull’efficacia del VAR: “A mio parere questa tecnologia ha ridotto sensibilmente i torti arbitrali. Il punto è che quei pochi che rimangono appaiono difficili da digerire perché, appunto, ci si chiede come sia possibile sbagliare avendo la tecnologia a disposizione. Tutto sommato, però, sono soddisfatto: c’è stato un netto miglioramento”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.