Cerca
Close this search box.

CM.IT – Napoli e Inter sulle tracce di Amrabat: ecco la situazione

Tanta concorrenza sul centrocampista

Non solo Kumbulla. Nel Verona di Ivan Juric, sorprendentemente decimo in classifica dopo le prime dodici giornate, sta brillando pure Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è uno di quelli capace di giocare a testa alta, di creare e ‘distruggere’ gioco grazie ai suoi buoni piedi e alla sua struttura fisica. Di certo è stato inaspettato il suo così rapido adattamento al calcio italiano. Il classe ’96 nativo di Huizen (Olanda) è partito dalla panchina solo alla prima giornata, contro il Bologna, poi sempre nell’undici titolare a dimostrazione che i veronesi non possono fare a meno di lui In poco tempo Amrabat è diventato un perno degli scaligeri, che ci hanno scommesso la scorsa estate prelevandolo dal Club Bruges con la formula del prestito più diritto di riscatto a circa 3,5 milioni di euro. Praticamente nulla per un calciatore che già a fine stagione potrebbe essere rivenduto almeno il doppio.

Del resto le possibilità di un addio al Verona, non di certo a gennaio dato che nell’arco di quest’annata ha già indossato le maglie di due squadre, alla conclusione di questa Serie A sono piuttosto alte. Il 23enne è finito nel mirino di due big italiane come Inter e Napoli oltre che della Fiorentina. Di recente anche l’accostamento alla Lazio. All’estero, invece, risulta essere attenzionato dalle inglesi Tottenham e West Ham. Insomma, il grande ‘salto’ per Amrabat è davvero vicino, ma per farlo diventare realtà dovrà continuare a giocare sui livelli che hanno fin qui aiutato il Verona ad andare ben oltre le aspettative.

 

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.