Cerca
Close this search box.

Chiellini: “Perdere a Napoli sarebbe dura da digerire. Importante non subire gol al San Paolo”

Il difensore rassicura sulle sue condizioni in vista di venerdì

In vista del big match di venerdi in programma al San Paolo il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha così parlato a Sky Sport. Ecco le sue parole:

“Sto bene, venerdì ci sarò con il Napoli. Sarà una partita importante, ne siamo consapevoli ma faremo una grande gara. C’è rispetto per il Napoli ma abbiamo voglia di dimostrare di esserci noi in testa a maggio. Higuain? Ora che si è operato sta meglio. Poi sono situazioni complicate e difficili, farà di tutto per esserci: è una gara a cui tiene in modo particolare, oggi è arrivato a Vinovo ma vedremo nei prossimi giorni.

Noi miglior attacco e il Napoli miglior difesa? L’obiettivo è arrivare a fine anno con la miglior difesa perché nel 90% dei casi significa Scudetto e il miglior attacco è statistica. Abbiamo avuto troppe amnesie, alti e bassi che ci hanno fatto prendere troppi gol. Uscire dal San Paolo a zero gol subiti sarebbe importante ed è l’esame più importante per ogni squadra in Serie A. Differenze dalla scorsa stagione? E’ mancato equilibrio alla squadra in questo inizio stagione, abbiamo sempre tralasciato qualcosa. Tanti gol non si spiegano da errori singoli o di reparto. Siamo più a trazione anteriore, adesso, diciamo che nella scorsa stagione quando lo eravamo c’era più entusiasmo nel fare le cose. Col cambio tattico c’era stato tanto entusiasmo, serve più equilibrio ma non ci sono più margini d’errore.

Il miglior difensore della Serie A? In Italia ci sono tanti difensori forti, si va anche dal momento. Koulibaly, da quando è arrivato in Italia, è migliorato esponenzialmente. Abbina fisicità a ottima posizione tattica, ha grande fase di palleggio e impostazione. Può crescere ancora a 24 anni, credo che il Napoli se lo tenga stretto: quando si alza la fisicità, che è la pecca del Napoli, compensa per altri e vale per tre. Un eventuale -7? Noi speriamo in un -1… Il campionato non finisce venerdì ma perdere sarebbe pesante da digerire. Non ci vogliamo pensare, vogliamo fare una grande partita e vedremo tutto il resto da sabato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.