CdS – Napoli, Spalletti ha chiesto ai suoi carattere contro il Venezia

Vietato pensare alla sfida con l'Inter

Il Corriere dello Sport analizza le parole pronunciate da Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia del match co il Venezia: “Ci sarà un’ora e mezza soltanto da attraversare nel fascino d’una giornata vibrante, che trascina liberamente la fantasia e che però contiene in sé la perfidia del calcio: sarà assolutamente vietato, per il Napoli, dileguarsi, lasciare che la tentazione di catapultarsi nella sfida con l’Inter finisca per sottrarre energia fisica o anche nervosa, afferrate da Spalletti e sistemate al centro del proprio universo. “Però con il Venezia servirà fare un saltino caratteriale». E sarà necessario non disperdere quel patrimonio lasciato dalle ferite – con l’Empoli, con lo Spezia – gli avvitamenti d’una squadra che s’è smarrita raramente e che poi, sistematicamente, ha rappresentato l’idea «ribelle» del proprio allenatore”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.