CdM – Napoli, senza Kvaratskhelia la produzione offensiva è peggiorata

Il Corriere del Mezzogiorno ha analizzato i numeri del Napoli con e senza Khvicha Kvaratskhelia in attacco: “Al Napoli manca Kvaratskhelia e si vede. Nonostante abbia lasciato Napoli ormai da inizio gennaio, Kvaratskhelia è ancora il miglior giocatore del Napoli per: tiri verso la porta avversaria; xG (gol attesi); occasioni create. Un dato che dovrebbe far riflettere. Significa che senza Kvaratskhelia il Napoli ha peggiorato la produzione offensiva, raggiungendo una media di 0,85 gol a partita (la 14esima squadra di Serie A), una media di 9,40 tiri a partita (16esima squadra in Serie A) e un xG di 1,21 a partita (15esima squadra di Serie A)”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.