Cavani scrive a Mazzarri: “Porto nel cuore uno splendido ricordo, Belotti mio erede”

Edinson Cavani e pure il suo fratello-agente Fernando Guglielmone considerano Walter Mazzarri qualcosa di diverso da un semplice allenatore. A ben ricordare, nel primo Cavani valorizzato da WM sulle pendici del Vesuvio, ma mica per questo esploso in un’eruzione individuale e collettiva fino ai vertici italiani e al palcoscenico della Champions, si poteva ancora udire l’eco del suo soprannome originario, El Botija, bambino in gergo. El Matador è invece l’etichetta del monumento, quando monumento diventò, con tanto di solido piedistallo: il gioco spumeggiante della squadra. E, a Mazzarri, Cavani deve esattamente quanto gli diede: un reciproco, straordinario contributo.

Per Tuttosport, e per disegnare la linea sinuosa dell’educazione, dei complimenti, dell’augurio (“Forse Cavani ha ancora più atletismo, ma a livello di forza e temperamento mi ricorda lui. Sono grandi giocatori e ognuno ha le sue caratteristiche, non si possono fare troppi paragoni”), l’attaccante scrive: «Caro mister, la ringrazio per le belle parole che ha detto anche su di me, oltreché sul suo centravanti. Anche io nel mio cuore conservo splendide immagini del periodo trascorso assieme in Italia, la ricordo con tanto affetto. Lei è un grande e spero che adesso riesca a portare pure il Toro in alto, dopo il Napoli: forza, mister! Anche io ho una bella opinione di Belotti. L’ho visto giocare più volte alla televisione, è un giovane attaccante molto bravo, forte. Corre tantissimo, è potente e ha il fiuto dei bomber, sa segnare in tanti modi diversi. Anche lui può diventare un campione, un giorno: glielo auguro. Caro mister, vi aspetto col Toro in Europa, lei e Belotti!».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.