Cerca
Close this search box.

Careca: “Vestendo l’azzurro e giocando con Maradona, ho realizzato un sogno”

"Giocare nel Milan di Sacchi? Perché no...Magari Sarri avrebbe potuto allenarmi al Napoli!".

È sempre bello ritornare e soprattutto vedere un Napoli così: nel primo tempo, il Bologna ha messo in difficoltà gli azzurri, ma poi gli uomini di Sarri sono venuti fuori alla grande. Prima di arrivare a Napoli, avevo già trovato una sorta di accordo col Torino, ma vestendo l’azzurro e giocando con Maradona ho realizzato un vero e proprio sogno. Napoli non deve cambiare molto come città, deve restare com’è: mi piace passeggiare per Napoli e stare qua, anche se non torno spessissimo. Per gli uomini di Donadoni era davvero difficile giocare per tutta la gara con la stessa attenzione tattica. Il Milan di Sacchi sfruttava la velocità del contropiede e giocava in pochissimi metri. Giocare in quel Milan? Perché no…Magari Sarri avrebbe potuto allenarmi al Napoli! Gli azzurri possono anche vincere il proprio girone e sicuramente possono andare in Ucraina ad imporre il proprio gioco. Per il momento, vedo Juventus e Napoli favorite per lo Scudetto: i bianconeri sono sempre fortissimi ed hanno ancora fame di vittoria. Il Napoli ha una bella rosa, ma ritengo che manchi ancora qualcosa a centrocampo o in difesa: in questi reparti manca qualche calciatore d’esperienza che possa trascinare la squadra, come accadeva ai miei tempi con giocatori come Maradona e Bagni. Sarri propone un calcio molto divertente, mi ricorda la maniera propositiva di giocare dei brasiliani. Hamsik è una brava persona ed ha una faccia pulita, sa comportarsi bene anche quando viene sostituito”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.