Cerca
Close this search box.

Capello: “Napoli, impara dagli errori di oggi per vincere domani! Higuaìn? Parlano i numeri…”

"La squadra di Sarri ha fatto una grande stagione, un ottimo gioco, molto divertente"

Fabio Capello, ospite ad Amalfi per l’evento Football Leader, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “L’Italia ha una base formata da giocatori della Juventus, quindi giocatori con una voglia di vincere importante. A fine campionato però non arrivano tutti freschi e bisogna quindi trovare una condizione fisica accettabile. La fortuna di questa squadra è che in tanti conoscono già Conte, sanno ciò che vuole e per questo lo seguono. L’Inghilterra? E’ molto valida a centrocampo e in attacco, i problemi sono in difesa. La Spagna ha vinto tanto, ma non si accontenterà, Del Basque ha lavorato con me, è molto intelligente. Dell’Italia ho seguito Bernardeschi e Romagnoli, hanno fatto dei passi in avanti importanti. Io in nazionale? Per me è un capitolo chiuso. La Champions? A livello caratteriale Simeone fa un ottimo lavoro, ma il Real è il mio favorito. La caratteristica più importante di Zidane è il carisma, in cui Benitez ha fallito. Pradé? Dopo diversi anni va bene cambiare, ha svolto un ottimo lavoro. Ma anche Corvino è molto bravo. Il Napoli? Ha fatto una grande stagione, un ottimo gioco, molto divertente. C’è stato un momento di appannamento e la Juve se n’è andata, deve essere pedagogico per l’anno prossimo. Juventus? Non ha un grande gap con le altre squadre europee e la gara col Bayern l’ha dimostrato. Higuain? Per lui parlano i numeri. De Laurentiis e Sarri decideranno il suo futuro. È tra i più bravi in assoluto. Berlusconi? A lui devo tutto, sono molto attaccato a lui perché mi ha lanciato. Dovrà decidere lui per la cessione. Siviglia? La vittoria in Europa League è legata agli episodi”.

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.