Cerca
Close this search box.

Cannavaro su Pino Daniele: “Con Pino ho solo un grande rimpianto. Suonerei Napule è prima di ogni match, ma…”

L'ex giocatore del Napoli e capitano della nazionale italiana ricorda il cantautore scomparso ieri

Ecco uno stralcio delle parole di Fabio Cannavaro alla Gazzetta dello Sport in ricordo di Pino Daniele:

“Quando scendevo in campo con la pioggerellina cominciavo a fischiettare ‘Schizzichea’, è la mia canzone preferita di Pino Daniele. Lui è parte della vita di ogni napoletano. Ho solo un rimpianto, condiviso con Edoardo Bennato. Eravamo già d’accordo perché duettassero per la grande festa che stavo organizzando al San Paolo per il mio addio: un modo per raccogliere fondi per la Città della Scienza nell’estate del 2013. Purtroppo non ricevemmo la disponibilità dello stadio e quell’occasione saltò. Napule è come inno? Qualche anno fa veniva anche diffusa dagli altoparlanti a Fuorigrotta, poi qualcuno ritenne che portasse male. Io la metterei prima di ogni partita e poi alla fine, se si vince: O’surdato ‘nnammurato”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.