Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto ”Tutor per amico”:
Vedo un Napoli molto più convinto quest’anno: ci sono meno cali di tensione. E’ una squadra che fa divertire e deve continuare così. Sicuramente il campionato italiano è ancora lungo, ma il Napoli è sulla strada giusta.
La Nazionale? Non c’è nessuna spiegazione e non bisogna incolpare nessuno, ma bisogna solo ripartire e fare regole e iniziative nuove. Bisogna ridurre il numero delle squadre nei vari campionati, creare le seconde squadre con solo italiani. Di cose se ne possono fare tremila, ma bisogna volerlo e penso che sia arrivato il momento.
Che mi aspetto domani dal Consiglio Federale? Mi aspetto le dimissioni di tutti quanti. Mi è piaciuto molto Gravina che è stato l’unico a fare un passo indietro nel Consiglio Federale e il resto sono tutte chiacchiere che non servono.
Allenare l’Italia? E’ il sogno di tutti gli allenatori perché la nostra Nazionale è una delle prime al mondo e che ha vinto quattro mondiali e siamo invidiati da tutti quanti e non posso aspirare ad essere ct solo perché sono stato 15 anni lì.
Nella mia squadra Insigne giocherebbe titolare? Lorenzo è un giocatore straordinario che in questa stagione sta facendo grandi cose, ma il problema non è stato di natura tattica ma di come si è lavorato negli ultimi dieci anni.
Sconfitta Juve? I bianconeri, quest’anno ,ci stanno abituando a qualche passo falso di troppo e sicuramente il Napoli ne deve approfittare e gli azzurri non si devono rilassare.
Al Napoli servono rinforzi per gennaio? Queste cose bisogna chiederle al mister che segue i suoi ragazzi ogni giorno”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro