Cerca
Close this search box.

VIDEO – Cannavaro: ”Italia? Si devono dimettere tutti. Il Napoli è più convinto quest’anno”

''Si devono fare delle riforme, ma bisogna volerlo fare veramente''

Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto ”Tutor per amico”:

Vedo un Napoli molto più convinto quest’anno: ci sono meno cali di tensione. E’ una squadra che fa divertire e deve continuare così. Sicuramente il campionato italiano è ancora lungo, ma il Napoli è sulla strada giusta.

La Nazionale? Non c’è nessuna spiegazione e non bisogna incolpare nessuno, ma bisogna solo ripartire e fare regole e iniziative nuove. Bisogna ridurre il numero delle squadre nei vari campionati, creare le seconde squadre con solo italiani. Di cose se ne possono fare tremila, ma bisogna volerlo e penso che sia arrivato il momento.

Che mi aspetto domani dal Consiglio Federale? Mi aspetto le dimissioni di tutti quanti. Mi è piaciuto molto Gravina che è stato l’unico a fare un passo indietro nel Consiglio Federale e il resto sono tutte chiacchiere che non servono.

Allenare l’Italia? E’ il sogno di tutti gli allenatori perché la nostra Nazionale è una delle prime al mondo e che ha vinto quattro mondiali e siamo invidiati da tutti quanti  e non posso aspirare ad essere ct solo perché sono stato 15 anni lì.

Nella mia squadra Insigne giocherebbe titolare? Lorenzo è un giocatore straordinario che in questa stagione sta facendo grandi cose, ma il problema non è stato di natura tattica ma di come si è lavorato negli ultimi dieci anni.

Sconfitta Juve? I bianconeri, quest’anno ,ci stanno abituando a qualche passo falso di troppo e sicuramente il Napoli ne deve approfittare e gli azzurri non si devono rilassare.

Al Napoli servono rinforzi per gennaio? Queste cose bisogna chiederle al mister che segue i suoi ragazzi ogni giorno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.