Cerca
Close this search box.

Calvarese torna su Juve-Inter: “Potevo gestire meglio gli episodi”

L'ex arbitro parla del match

Vita nuova per Gianpaolo Calvarese. L’arbitro del discusso Juventus-Inter con un rigore quantomeno dubbio su Cuadrado, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera di quella partita, della sua gestione, e della figura dell’arbitro in generale. Da quest’anno, l’ex fischietto commenterà le decisioni arbitrali in Champions League per Amazon Prime Video. Di seguito, le parole dell’arbitro:
“Le decisioni fanno parte del gioco, il clamore mediatico di certe gare amplifica le decisioni. La gestione di quello Juventus-Inter poteva essere fatta meglio e me ne rammarico, ma non mi fate entrare negli episodi specifici, generebbero ulteriori discussioni che potrebbero essere strumentalizzate, da una o dall’altra squadra o da terzi. La mia decisione con quel match non c’entra, è determinata da altri elementi, come ho detto. C’era la possibilità di proseguire come arbitro e non solo come VAR, ma ho scelto di lasciare per la mia azienda”.
ARBITRI – “I club non mettono pressione ai direttori di gara, ma una decisione può spostare equilibri economici importanti: l’unica arma è prendere buone decisioni e per prenderle bisogna essere preparati. Gli arbitri devono essere consapevoli che un fischio pesa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.