Calcio giovanile, il piano per far ripartire il movimento nazionale a Marzo 2021

Il piano per far ripartire il calcio giovanile

Tra i principali paesi europei l’Italia è l’unica ad aver bloccato il calcio giovanile professionistico. La Primavera ricomincerà a solcare i campi da gioco a gennaio. La Primavera 1 tornerà il 10, mentre la Primavera 2 il 16 gennaio. La Lega B ha inoltre ufficializzato alcune modifiche: i playoff partiranno infatti dalle semifinali e si disputeranno gare uniche ad eliminazione diretta.

Se i campionati Primavera sono vicini alla ripartenza, diverso è il discorso per le categorie inferiori. I ragazzi, costretti per tempo a limitare gli allenamenti, seguiranno un programma di rientro molto lento. Il 15 gennaio dovrebbero iniziare gli allenamenti collettivi, come preparazione atletica fino al 1 febbraio. A febbraio, poi, dovrebbero disputarsi amichevoli interregionali, monitorando la propagazione del Covid. Il tutto per puntare a Marzo 2021, in cui si vorrà far ripartire i campionati nazionali giovanili sospesi, dall’U-18 all’U-15. Lo riporta Serieanews.com.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.