Cerca
Close this search box.

Benitez: “Stasera tiferò per il Napoli, due anni indimenticabili in azzurro. Sento ancora ADL”

Dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Juventus. Ma non solo: Benitez ha ovviamente ripercorso, seppur in parte, la sua esperienza partenopea, parlando delle vittorie ottenute e del Presidente De Laurentiis.

Ecco le parole principali di Benitez: “Visto il mio passato e i miei sentimenti, non posso che schierarmi con il Napoli. Ho grande rispetto per la Juventus, un club che ha una storia indiscutibile. Ma i miei due anni a Napoli restano indimenticabili. Città meravigliosa e bellissima, con un pubblico eccezionale e caldo come pochi: spero che il destino sia con loro. Per me si parte sempre alla pari, anche se ci sono favoriti. Per esempio a Doha, per la Supercoppa italiana, lo era la Juventus ma alla fine vincemmo noi. In gara secca le condizioni cambiano in fretta e a modificarle possono essere semplici dettagli.

Ultima Coppa Italia vinta? Una notte senza gioia, sapemmo ciò che era successo prima della gara e venimmo informati delle condizioni di Ciro Esposito. Mi è rimasta però impressa l’accoglienza a Napoli, al rientro. Contro la Fiorentina giocammo una grande partita ma a livello mediatico e ambientale la Supercoppa in Qatar fu più fashion. Ci fu anche il pathos dei rigori. E poi, non devo certo ricordarlo io, per i napoletani battere la Juventus ha un sapore particolare.

De Laurentiis? Siamo rimasti in contatto, si avverte stima reciproca. All’epoca ci furono divergenze ma niente di clamoroso o irrispettoso. A gennaio abbiamo parlato perché si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco, poi ci siamo sentiti anche per il suo compleanno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.