Cerca
Close this search box.

Bayat (ag. Koulibaly): “Abbiamo visto solo l’80% delle qualità di Kalidou. 3 anni fa fu vicino all’Udinese”

"Koulibaly si sente già napoletano dentro. L'Udinese provò ad acquistarlo prima del suo trasferimento al Genk"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il procuratore di Kalidou Koulibaly Mogi Bayat. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Kalidou è felicissimo della sua esperienza al Napoli, la sua trattativa per portarlo agli azzurri è durata tanti mesi, Bigon, Micheli e Benitez lo seguivano da molto tempo, lui si sente già napoletano dentro, l’unica cosa di cui non è felice è la mancata qualificazione ai preliminari di Champions. Fin’ora abbiamo ammirato l’80% di quello che sa fare Koulibaly, diventerà partita dopo partita uno dei migliori difensori del campionato, ha grande fisicità, sa giocare con entrambi i piedi, giorno per giorno impara da Rafa Benitez per diventare un calciatore di grandissimo livello. Koulibaly ha cominciato la sua esperienza da calciatore in Francia, al Metz, per poi trasferirsi in Belgio al Genk che è una squadra importante che ha fatto anche i gironi di Champions e che torna periodicamente a giocare la massima competizione europea,  il campionato belga è cresciuto tantissimo di livello, pensiamo ai calciatori belgi come Courtouis, Mertens, Hazard, quindi non è una sorpresa che Kalidou non abbia pagato più di tanto lo scotto del passaggio tra la Pro League e la Serie A. Koulibaly non ha mai avuto difficoltà con i compagni nello spogliatoio, si è sempre messo al servizio della squadra, l’Italia è un campionato molto tattico e sa che è il torneo migliore per crescere a livello professionale, l’esempio è quello di Benatia che prima di approdare all’Udinese giocava nella serie B francese, i friulani provarono ad acquistare Kalidou prima che lui si trasferisse al Genk, tre anni fa. Deschamps sta seguendo con attenzione Koulibaly e presto potrebbe convocarlo nella nazionale francese.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.