Ancelotti: “La prestazione si può controllare, il risultato no. Ci saranno giornate più fortunate”

"Vedo continuità e solidità, dobbiamo insistere"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il 4-2-3-1 ci poteva anche stare, la chiave della partita è stata a centrocampo, con l’ottimo controllo avuto con Fabian Ruiz. Abbiamo creato tante occasioni, sui cross abbiamo fatto gol con Mertens e preso un palo con Callejon, abbiamo costretto la Roma a fare una partita molto difensiva. Il pareggio non aumenta l’autostima, si può controllare sia la prestazione che l’atteggiamento, il risultato no, ci saranno partite che non meriteremo di vincere e vinceremo. Milik per sessanta minuti ha fatto il suo, si è fatto trovare presente, di testa in un’occasione è stato sfortunato, da un contributo molto importante. Sono più soddisfatto della prestazione che deluso per il risultato, non è facile trovare questo ritmo, l’inizio probabilmente non è stato come volevamo. Secondo me Fabian Ruiz ha fatto bene, Insigne era meglio posizionato. Ho un ottimo ricordo, auguro loro le migliori fortune. Non so mai il risultato di una partita, nella fase iniziale di questa stagione c’era molta discontinuità. La squadra gioca con coraggio e continuità, metterla sotto ci ha dato fiducia. Dobbiamo insistere, alla fine quando si tira alla riga i conti tornano”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.