Cerca
Close this search box.

Ancelotti in conferenza stampa: ”Sospendere una partita non sarebbe un dramma. Potevamo vincere anche in dieci”

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa a termine della gara tra Inter e Napoli vinta dai padroni di casa. Ecco le sue parole:

Perché il suo Napoli è stato meno brillante del solito? – “L’Inter ha giocato meglio, ha pressato di più. Poi fino all’espulsione eravamo riusciti a indirizzare bene la gara”

Era arrabbiato dopo il rosso a Koulibaly… – “Più che altro deluso, abbiamo chiesto alla Procura Federale di intervenire per sospendere la partita. Sono stati fatti solo annunci e lui è stato spinto anche da uno stato d’animo non molto sereno. Si doveva intervenire”

Ha detto che gli obiettivi non cambiano… – “Non cambiano perché siamo stati all’altezza in un campo difficile. Siamo ancora competitivi in tutte e tre le competizioni”

Come giudica l’arbitraggio recidivo di Mazzoleni? – “Ci sono stati episodi particolari. Uno è stato generato da gesti e cori di razzismo. Se ai richiami non rispondono, ci fermiamo noi la prossima volta”

E’ inusuale che un allenatore, Spalletti, parli così bene dell’avversario? – “Perché in campo evidentemente abbiamo fatto vedere un gran bel calcio”

Crede che le istituzioni debbano intervenire? – “Il presidente si è già esposto. Non dico di fermare una partita, ma di sospenderla per mezz’ora. Non sarebbe un dramma. L’Italia è il Paese più bello del mondo: dobbiamo migliorare perché molti di noi al contrario sono rispettosi”

Il suo Napoli ha mostrato tenuta mentale… – “Potevamo vincere anche in dieci. Non posso rimproverare nulla. Nella ripresa controllavamo, creavamo occasioni nonostante l’uomo in meno. Non meritavamo di perdere contro una squadra che ha tanta forza”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.