Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa a termine della gara tra Inter e Napoli vinta dai padroni di casa. Ecco le sue parole:
Perché il suo Napoli è stato meno brillante del solito? – “L’Inter ha giocato meglio, ha pressato di più. Poi fino all’espulsione eravamo riusciti a indirizzare bene la gara”
Era arrabbiato dopo il rosso a Koulibaly… – “Più che altro deluso, abbiamo chiesto alla Procura Federale di intervenire per sospendere la partita. Sono stati fatti solo annunci e lui è stato spinto anche da uno stato d’animo non molto sereno. Si doveva intervenire”
Ha detto che gli obiettivi non cambiano… – “Non cambiano perché siamo stati all’altezza in un campo difficile. Siamo ancora competitivi in tutte e tre le competizioni”
Come giudica l’arbitraggio recidivo di Mazzoleni? – “Ci sono stati episodi particolari. Uno è stato generato da gesti e cori di razzismo. Se ai richiami non rispondono, ci fermiamo noi la prossima volta”
E’ inusuale che un allenatore, Spalletti, parli così bene dell’avversario? – “Perché in campo evidentemente abbiamo fatto vedere un gran bel calcio”
Crede che le istituzioni debbano intervenire? – “Il presidente si è già esposto. Non dico di fermare una partita, ma di sospenderla per mezz’ora. Non sarebbe un dramma. L’Italia è il Paese più bello del mondo: dobbiamo migliorare perché molti di noi al contrario sono rispettosi”
Il suo Napoli ha mostrato tenuta mentale… – “Potevamo vincere anche in dieci. Non posso rimproverare nulla. Nella ripresa controllavamo, creavamo occasioni nonostante l’uomo in meno. Non meritavamo di perdere contro una squadra che ha tanta forza”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro