Cerca
Close this search box.

Ancelotti a SKY: ”Il campionato è ancora aperto. Su Verdi dico che…”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky alla vigilia del match di Europa League contro lo Zurigo:

 

Avete lavorato sulla fase offensiva?
Abbiamo continuato a farlo. È un problema di consapevolezza, anche quando si fanno delle esercitazioni bisogna focalizzarsi sull’obiettivo. Ci vuole un po’ di pazienza, poi magari il momento cambia e riusciamo a segnare di più. La sorpresa è legata al fatto che creiamo tanto, quello deve rimanere oltre a una certa solidità che abbiamo acquisito.

 

Da Verdi ti aspetti di più? Ci sarà turnover?
Il suo rendimento altalenante è dovuto agli infortuni e non ha trovato continuità per quelle che sono le sue qualità. Il turnover non è legato al risultato ma al dispendio fisico dovuto alle gare con Zurigo e Torino. Sono contento che rientrerà Chiriches dal primo minuto.

Il -13 in campionato può avere una ricaduta anche sull’Europa League?
Questa terra di mezzo c’è sempre stata, da tempo siamo staccati sia dal primo che dal terzo, e non ha inciso. Le prestazioni sono sempre state ottime. Il distacco non è un demerito nostro, ma un merito della Juventus. C’è dispiacere perché le prestazioni non sono state premiate dal risultato, ma il campionato è ancora vivo e aperto. Tra poco ci sarà anche lo scontro diretto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.