Ancelotti a Sky: “Dobbiamo preoccuparci di più prima delle partite, l’approccio iniziale è stato blando”

"Credo che questa partita sia stata un buon test per comprendere come sarà quella con la Stella Rossa"

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post-partita di Napoli-Chievo: “Preoccuparsi significa occuparsi prima: credo che questa partita sia stata un buon test per comprendere come sarà quella con la Stella Rossa, visto che potrebbe essere una gara simile. Abbiamo dimostrato una buona intensità iniziale, ma non abbiamo sfruttato bene gli spazi. Nella seconda parte di gara, gli spazi erano stretti nonostante la nostra intensità sia stata maggiore. Classifica? Vedremo alla fine del girone di andata. La posizione molto avanzata di Zielinski nel primo tempo era voluta, ma non è un problema di movimenti: semplicemente eravamo troppo blandi nella costruzione di gioco e nel recupero di palla. Questo ha permesso al Chievo di chiudere tutti gli spazi nella seconda parte di gara mentre noi abbiamo cercavamo in tutti i modi di segnare. Credo sia stato solo un problema di intensità e di approccio, ma non parliamo di problemi dei singoli. Ora dobbiamo pensare alla partita con la Stella Rossa, che potrebbe essere simile: il Napoli però dovrà essere diverso. Ci dobbiamo preoccupare di più prima delle partite”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.