“Tornare qui procura emozioni contrastati. Qui ho giocato l’ultima partita di Champions con il Bayern e non è stato piacevole, invece la mia esperienza sulla panchina del Psg è stata molto positiva”. Lo dice Carlo Ancelotti a SkySport alla vigilia di Psg-Napoli. “Tra il match di domani e il ritorno si può considerare uno scontro diretto, anche perché il Liverpool contro la Stella Rossa si può avvantaggiare”.
Come sta Insigne? “La squadra sta bene, Lorenzo anche. Ieri non si è allenato al 100%, oggi meglio. Se è al 100% gioca, altrimenti faremo rotazione: lui lo sa”.
Ancora difesa a tre come contro il Liverpool? “Loro sono molto pericolosi davanti, specie in contropiede. L’equilibrio è molto importante, ma il Psg è diverso dal Liverpool”.
Cosa possiamo aspettarci ancora da Ancelotti? “La rotazione può servire da un punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. I giocatori si sentono coinvolti e resta alto il livello di tutti. La volontà di continuare su questa strada c’è, anche se più avanti probabilmente allenteremo. Ma non c’è grande differenza tra chi gioca e chi no”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro