Cerca
Close this search box.

AMICHEVOLE – Napoli-Anaune Val di Non 10-0, le pagelle di IamNaples.it

In grande spolvero El Kaddouri e Gabbiadini, bene anche Chiriches e Grassi

Napoli che chiude la prima amichevole del ritiro in Trentino con una netta vittoria per 10-0 contro l’Anaune Val di Non. A segno Gabbiadini al 23′ e al 45′, El Kaddouri al 29′ e 52′, Chiriches al 38′, autorete di Fanti al 53, rete di Lasicki al 57′, Dezi al 59′, Dumitru al 72′ e Roberto Insigne al minuto 81. Ecco le pagelle degli azzurri di IamNaples.it:

 

 

Rafael 6 – Praticamente mai impegnato nella prima frazione di gioco, il brasiliano si disimpegna senza sporcarsi i guantoni. (Dal 46′ Sepe 6 – Il portiere di scuola Napoli non è mai impegnato e guida bene la retroguardia azzurra)

 

Maggio 6 –  Una prestazione di grande sostanza e spinta sulla destra quella di Maggio che, a più riprese, ha infilato la difesa dell’Anaune mettendo in grande difficoltà Falvo. Sostituito nella ripresa da Celiento. (Dal 58′ Celiento 6 – Il giovane difensore azzurro sfodera una buona prestazione nella mezzora concessagli da mister Sarri. Tanta corsa e affondi sulla destra, manca però la precisione nel servizio ai compagni).

 

Chiriches 6.5 – Nulla da dire al centrale rumeno, grande solidità in coppia con Koulibaly, non lasciando il minimo spazio a Panizza e Biscaro. Al 38′ si toglie la soddisfazione della rete, con una bella deviazione al volo di destro su calcio d’angolo. (Dal 46′ Lasicki 6 – Prestazione attenta e senza sbavature per il giovane difensore azzurro che va a segno con un bel colpo di testa al minuto 58.

 

 

Koulibaly 6 – Nonostante le continue voci di mercato, il difensore senegalese dimostra grande attenzione e applicazione in campo. Prestazione impeccabile per il difensore azzurro, mai in affanno nei 45′ concessigli da mister Sarri. (Dal 58′ Albiol 6 – Lo spagnolo, aggregatosi da pochi giorni con il gruppo, appare in deciso ritardo di condizione che compensa con l’esperienza senza concedere nulla agli avversari)
Ghoulam 6.5 – Il terzino algerino si disimpegna con una prestazione sopra le righe e, insieme ad El Kaddouri, ha letteralmente demolito la corsia destra dell’Anaune Val di Non. Tanta spinta sulla corsia mancina e qualche traversone pericoloso. (Dal 58′ Luperto 6 – Decisamente fuori ruolo, il centrale azzurro si adatta come può nella posizione di terzino sinistro. Non sfigura ma il suo futuro rimane al centro della difesa)
Allan 6 – Il solito motorino del centrocampo corre a destra e a manca, togliendo il respiro alla mediana avversaria. Il pressing asfissiante consente la comoda impostazione a Jorginho prima e Valdifiori poi, cala vistosamente alla mezzora. (Dal 46′ David Lopez 6.5 – Buona prestazione per il centrocampista spagnolo che offre il solito lavoro “sporco” in mediana ma stupisce colpendo un palo con una potente conclusione dalla distanza prima e fornendo un delizioso assist a Dumitru per il 9-0)
Jorginho 6 – Trova grandissimo spazio per impostare la manovra azzurra, visto l’inesistente pressing dell’Anaune Val di Non. Va vicino alla conclusione dalla distanza a metà primo tempo ma viene contrata dalla difesa avversaria. (Dal 46′ Valdifiori 6 – L’ex Empoli entra bene in campo e prova a lanciare i compagni con continue verticalizzazioni che mandano in crisi la retroguardia avversaria. Qualche sbavatura di troppo nel finale)
Grassi 6.5 – Prestazione decisamente convincente per l’ex atalantino, praticamente mai utilizzato da Sarri nella scorsa stagione. Buoni i tempi di inserimento del centrocampista del Napoli che a più riprese mette in crisi la retroguardia dei trentini. Suo l’assist per il primo goal stagionale di Gabbiadini. (Dal 58′ Dezi 6 – Il centrocampista di scuola Napoli, negli ultimi sei mesi al Bari, entra in campo come meglio non potrebbe approfittando della respinta di Depetris sulla conclusione di Insigne e insaccando il momentaneo 8-0)
Callejòn 6.5 – La solita generosità in campo da parte dell’esterno spagnolo che manda in tilt Falvo. Cala sulla distanza per i numerosi chilometri percorsi. (Dal 46′ R.Insigne 7.5 – Brillantezza, imprevedibilità e brio. Nonostante sia destinato, con ogni probabilità a lasciare l’azzurro in prestito, Roberto Insigne risulta essere una delle sorprese del ritiro della squadra partenopea. Punta sempre il diretto marcatore saltandolo con estrema facilità grazie ad un dribbling chirurgico. Sua la rete del 10-0 su assist di Valdifiori, gran mancino dell’esterno napoletano che non lascia scampo a Depetris).

 

Gabbiadini 7 – Prestazione più che positiva per l’attaccante del Napoli che nei 45′ a disposizione mette a segno una bella doppietta. La difesa dell’Anaune non riesce a tenerlo sui tagli in profondità. Cala col passare dei minuti. (Dal 58′ Dumitru 6 – L’attaccante rumeno va a segno su una bella azione di David Lopez che lo mette a tu per tu con Depetris. Per il resto sbaglia tanto e manca di precisione)

 

 

El Kaddouri 8 – Decisamente il migliore in campo. Il marocchino manda letteralmente al manicomio la difesa dell’Anaune con dribbling ubriacanti che portano sempre alla superiorità numerica per gli azzurri. Autore di una splendida doppietta, è autore anche di un assist e “costringe” Fanti all’autogoal. Un diamante. (Dal 58′ Tutino 6 – Fatica a trovare la posizione nonostante i tanti spazi lasciati dalla difesa della squadra trentina. Mai pericoloso in avanti, si limita ad una prestazione appena sufficiente).

 

Dai nostri inviati a Dimaro Simone Ciccarelli, Ciro Troise e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.