Ambrosino: “Sarebbe un sogno fare di nuovo il ritiro con il Napoli. Su Spalletti dico che…”

Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli in prestito al Cittadella, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport:

 

Giuseppe, ci spera o ci crede?

 

“Entrambe. Anche perché sono molto tifoso, come tutta la mia famiglia, e infatti molto contento dello scudetto. Con i napoletani ho un ottimo rapporto, mi hanno sempre dimostrato affetto da quando ero in Primavera e tuttora mi arrivano messaggi”.

Sogna di fare il ritiro con i campioni d’Italia e giocarsi la sua occasione?

 

“Magari, sarebbe un sogno, come lo è stato l’anno scorso”.

Che stagione ha vissuto?

 

“All’inizio è stata dura perché al Como non ho fatto i minuti che pensavo. Al Cittadella invece sono stato meglio, grazie alla società che mi ha dato fiducia e ai compagni”.

 

Il suo legame con Spalletti?

 

“Ho avuto un ottimo rapporto, per quel poco che siamo stati insieme. Sono molto contento del risultato del Napoli, se lo merita: è una grande persona e un ottimo allenatore. Tutti hanno visto che il suo calcio è favoloso, il Napoli ha fatto una stagione clamorosa grazie a lui che fa giocare i calciatori in modo eccezionale”.

Dopo questa esperienza, in cosa si sente più cresciuto?

 

“Nella corsa e nel carattere in campo. Poi sono più propenso al sacrificio rispetto a prima”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.