Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Tim Cup con l’Atalanta. Nel match di andata, i bianconeri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Gonzalo Higuaìn. Ecco le parole di Allegri:
Sul Napoli a +4: “Abbiamo una gara in meno e sabato contro la Lazio giocheremo ancora in trasferta. Dopo sabato ci saranno altre 12 gare, il campionato si giocherà fino all’ultima e le due squadre si daranno battaglia. Alla fine vincerà il migliore, chi sarà in testa il 20 maggio avrà meritato di vincere il campionato. Noi abbiamo voglia di vincere il settimo scudetto e soprattutto voglia di confrontarci con una squadra che sta facendo grandissime cose. Domani però c’è la Coppa Italia che è un obiettivo uguale e importante per noi. Anche perché nell’era moderna nessuna squadra ha vinto per 4 volte di fila la Coppa Nazionale. Dobbiamo essere concentrati solo sull’Atalanta, poi penseremo alla Lazio. L’obiettivo chiaro è quello di arrivare in finale, non sarà semplice perché l’Atalanta avrà voglia di rifarsi dopo l’eliminazione immeritata col Dortmund, ma ci faremo trovare pronti. Il risultato dell’andata ci darà pochi vantaggi, dovremo fare gol, solo a quel punto potremo sfruttare il vantaggio dell’andata”.
Sugli infortunati: “L’unico recuperabile per la panchina è Higuain, Cuadrado, Bernardeschi e De Sciglio sono out”.
Sulla Juve che gioca dopo il Napoli e le parole di Sarri: “Noi pensiamo esclusivamente a noi stessi. Ora testa all’Atalanta, poi sarà il momento di tornare sul campionato. Noi abbiamo l’ambizione di andare avanti perché alla Juve si giocano tutte le competizioni al massimo. Ora serve profilo basso, lavorare e prontezza nel giocarci le nostre chance in ogni competizione, altrimenti sarebbe solo un dispendio inutile di energie. Quello che conta, comunque, è quando riesci a vincere qualcosa”
Su Marchisio: “Domani ha ottime probabilità di giocare, la formazione sarà simile a quella che doveva giocare in campionato. Futuro? In questo momento noi dobbiamo restare tutti concentrati sugli obiettivi, a giugno ognuno deciderà il proprio futuro. Rispetto allo scorso anno servirà qualcosa di straordinario, il Napoli va forte. Non abbiamo tempo per pensare al futuro, dobbiamo solo vivere nel miglior modo possibile il presente”.
Su Dybala: “Ha bisogno di minuti, domani sarà della partita anche se non so se partirà dall’inizio. Sta molto meglio, ha fatto ottimi allenamenti e sotto l’aspetto tecnico abbiamo bisogno di lui”.
Ancora su Higuain: “Si è allenato bene. Se non avrà problemi verrà in panchina, ma non di più. Dubbi di formazione? Ne ho due, uno in difesa e uno a centrocampo”.
Sulle prossime sfide: “Avremo tre partite importanti, io dovrò affrontare la gara di domani con la migliore formazione ma tenendo presente che anche sabato sarà importante. Dovrò farmi un’idea di quanti minuti possono giocare un paio di elementi domani e di conseguenza anche sabato”.
Sulle polemiche incrociate fra Juve e Napoli: “Ognuno fa il suo gioco. Io ascolto tutti e poi traggo le conclusioni. Giocare contro Juventus e Napoli ora è molto difficile, ma tutte le polemiche sono andate nel cestino visto che domenica non abbiamo giocato”.
Su Buffon: “Domani sarà in campo”.
Sul cammino del Napoli: “Sarebbe bello se le vincesse tutti così come noi, ma purtroppo non è possibile. Noi pensiamo una partita alla volta, lo ripeto, servirà calma ed equilibrio. Rispetto allo scorso anno c’è un Napoli che sta facendo grandissime cose”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro